Visite guidate per tutti

...alla scoperta di Milano

 

VISITE GUIDATE E LIBRO IN OMAGGIO

Domenica 28 febbraio 

ALLA SCOPERTA DELLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO

 POSTI ESAURITI

Stazione centrale trasporti a milano

Il suo stesso architetto, Ulisse Stacchini, la definì Cattedrale del Movimento, per Milano rappresentò un simbolo di monumentalità e progresso, una sintesi di stili diversi che dialogavano con le recenti conquiste tecnologiche. Luogo di (frettoloso) passaggio, merita almeno una volta che ci si soffermi sulla sua storia e le sue caratteristiche anche in relazione al quartiere di rappresentanza industriale che nacque intorno ad essa.

prenotazione

QUANDO: Domenica 28 Febbraio h. 15.30 Si consiglia di arrivare circa 15 minuti prima dell’orario indicato

PUNTO DI RITROVO

Davanti al Postamat della stazione – Galleria delle Carrozze (verso piazza Luigi di Savoia)

DURATA 90 minuti circa

COSTO euro 13,00 (visita guidata + libro* in omaggio+contributo microfonaggio) *Milano e i suoi trasporti 160 pagine – Meravigli edizioni

*********************************************************************************************

PRESENTAZIONI CON AUTORE

Copertina libro ViperaMercoledì 24 Febbraio - ore 21.00

Biblioteca di Cologno Monzese, Villa Casati - Sala Pertini

Piazza Mentana 1, tel. 0225308281

 

Nell'ambito del ciclo di incontri "Tre storie milanesi: tre serate, tre romanzi", il giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli, presenta La Vipera e il Diavolo nella suggestiva cornice del Castello di Gambolò. Il romanzo racconta la storia dello scontro fra Bernabò Visconti e il nipote Gian Galeazzo nella Milano del Trecento, tra storia, leggenda ed esoterismo. Con proiezione di immagini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Riviera di Milano

Venerdì 26 Febbraio - ore 21.00

Biblioteca di Ornago

via C.Porta 2

tel 0396011395

 

Ottobre 1812. Milano capitale del Regno d'Italia, Napoleone re. Un tuffo nella storia per riscoprire una città che ha cambiato radicalmente volto. Una vicenda privata, una storia di amore ed emancipazione, inscindibilmente legata alle sorti di Milano, dei suoi edifici e della sua gente. Con proiezioni di immagini e reading. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

a tavola con i viscontiSabato 27 Febbraio - ore 17.00

Biblioteca Affori

viale Affori 21 

tel 0288462522

 

A tavola con i Visconti conferenza del giornalista e scrittoreLuigi Barnaba Frigoli, autore del fortunato romanzo storico La Vipera e il Diavolo. Un sorprendente viaggio nella cucina meneghina a cavallo fra il Trecento e il Quattrocento, fra sontuosi banchetti, proverbiali indigestioni, misteriosi avvelenamenti e...lo spettro della carestia. Con proiezione di immagini.Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

libri nuovi in piazza

Domenica 28 Febbraio - dalle 9.00 alle 17.00

Portici Meridionali di Piazza Duomo

 

Mostra mercato della piccola editoria; Meravigli edizioni, assieme a numerosi altri piccoli editori e librai indipendenti, dà appuntamento in piazza Duomo con tanti libri tutti da scoprire.

Ricevi in anteprima il calendario delle iniziative!

Ultime notizie @VisiteGuidatePerTutti

Copyright ©VisiteGuidatePerTutti 2015. All Rights Reserved.